Spesso capita di ritrovarsi a fare acquisti online ed essere catapultati tra una serie innumerevole di prodotti. Il più delle volte se siamo alla scoperta di beauty case, troveremo centinaia prodotti in sostanza identici tra loro.
Come si fa a scegliere quello più adatto? Quali sono le migliori marche di beauty case da prendere in considerazione?
Spesso stabilire quale beauty case comperare può diventare un problema, soprattutto se non siete esperti del settore.
Ma non vi preoccupate! Le migliori marche di beauty case, specie quelli da viaggio, possono essere selezionate in modo semplice; così finalmente troverete l’accessorio che avete sempre desiderato.
Lista delle marche di beauty case
Partiamo da un mini elenco delle firme di beauty case, ed elementi dedicati al benessere, più consolidate sul mercato:
- Carttiya
- Lazzari
- Garsumiss
- Samsonite
- Roncato
- Nike
- Delsey
- DIMJ
- Tuscall
- LIVACASA
- Naj Oleari
- Piquadro
Queste sono state il risultato di una indagine di mercato stabilita attraverso recensioni e feedback pervenuti da acquirenti che hanno voluto lasciare un comnento post vendita. La rete è uno strumento davvero incredibile, da questo punto di vista, a favore dei consumatori.
Marche più apprezzate
Per quanto riguarda la scelta della griffe, possiamo cominciare con la Roncato, una garanzia per quanto concerne la produzione di valige e accessori da viaggio, che offre una gamma vastissima a partire dal modello, dalla struttura ( morbida, semirigida e rigida) e dal materiale conseguito.
Stesso elogio vale per la Samsonite, altro marchio leader nel segmento di mercato, che presenta dei prototipi molto robusti e destinati a durare nel tempo senza temere l’usura e gli inconvenienti.
Altre marche da non sottovalutare sono: la Naj Oleari, la Piquadro che vanta modelli molto semplici ed altri dallo stile più elegante con un occhio di riguardo anche alle esigenze maschili. La Mandarina Duck anch’essa specializzata in prodotti di bellezza e da viaggio, e la Delsey sono degne di nota.
Se valuteremo tutti questi fattori nella nostra selezione per il beauty case, non rimarremo certo delusi e ci faremo guidare in ogni viaggio da questo prezioso oggetto che presenterà, in qualche modo, la nostra personalità!
Quando comprare un beauty case
E’ sempre il momento idoneo per pensare al prossimo viaggio, che si tratti delle vacanze a mare o in montagna per cui avete atteso diversi mesi oppure un weekend non pianificato.
In cima alla lista degli accessori da portare in vacanza c’è lui, il beauty e quest’anno non vogliamo farci scorgere impreparate. Al suo interno si nascondono infatti tutti gli articoli che rendono una vacanza agiata: shampoo, gloss, maschera, rossetti, detergente, struccante, set per la manicure, creme e protezioni solari.
Extra e comfort di un beauty
Una volta stabiliti la struttura e le grandezze più indicati alle proprie necessità, è bene controllare se nel beauty siano presenti o meno alcuni extra i quali potrebbero aiutare a migliorare la funzionalità di questo indispensabile accessorio da viaggio.
La maggior parte dei modelli sul mercato prevedono:
- Zip interne: consentono di bloccare e custodire vari trucchi negli appositi scomparti; questi elementi risultano molto pratici quando si è in viaggio in quanto assicurano il massimo della pianificazione e della comodità. È importante che le cerniere interne siano robuste, così da non danneggiarsi con l’utilizzo prolungato o a causa di possibili urti;
- Elastici: la presenza degli elastici prevede di tenere fermi gli oggetti e sono molto pratici per il trasporto di prodotti piccoli e più delicati (come rossetti o gloss per il make up), i quali correrebbero il rischio di deformarsi se lasciati liberi all’interno di una tasca con ad altri oggetti;
- Tasche traforate: si tratta di tasche conseguite in tessuto reticolato, che permettono di intravedere il loro contenuto senza dover ogni volta aprire la cerniera. In questo modo, prendere gli oggetti riposti all’interno del borsello sarà ancora più rapido e immediato;
- Tasche trasparenti: la maggior parte dei beauty case da viaggio è munita di tasche o altri inserti trasparenti. E’ un’ottima soluzione anche per i controlli del check in.
- Specchietto integrato: è necessario per tutte le amanti del make up, che, grazie a questo elemento, potranno facilmente ritoccare il loro trucco anche in giro;
- Manico: grazie a questo arnese, potremo trasportare il beauty case più semplicemente, oppure agganciarlo alla valigia;
- Lucchetto: chi vuole viaggiare in sicurezza può optare su un beauty case con relativo lucchetto, così da avere la sicurezza che nessun altro potrà accedere al borsello.