Beauty case da bagno: i migliori articoli, costo e classifiche degli utenti

Che tu sia un uomo o una donna, giovane o adulto, dallo stile tradizionale o moderno, avrai sicuramente bisogno di un beauty case da bagno, noto anche come borsa da toilette, per mantenere organizzati i tuoi articoli di bellezza, igiene e cura della persona.

Ci sono borse da toilette di ogni design, colore, forma, dimensione e materiale, inimmaginabili. In base al tuo stile di vita, dei tuoi gusti, preferenze e budget – e tenendo conto dei nostri consigli – troverai facilmente il beauty case perfetto per te.
 

Caratteristiche dei beauty case da bagno

A seconda di dove, come e quando vuoi utilizzarlo, di quanti oggetti vuoi conservare e delle sue dimensioni dovresti sceglierne un tipo o un altro.

Ci sono beauty case da bagno con e senza scomparti per conservare e trasportare tutti i tuoi oggetti da bagno ben classificati e posizionati. Potrai trovarli con gancio per appenderli dove vuoi nel bagno; con le rotelle; grandi e piccoli; rigidi e morbidi; moderni e colorati o classici. Ce n’è uno pensato per ognuno di noi! Ma tutti, assolutamente tutti, devono garantire la perfetta conservazione di tutto l’occorrente per il corpo, il viso, i capelli, la tua immagine personale e la comodità di avere tutto a portata di mano: ovunque!

Materiali

I modelli più classici e semplici sono realizzati in tela, tessuto o pelle. Sono una borsa da toilette che si chiude con una cerniera e hanno una maniglia laterale per tenerlo in mano o appenderlo. Sono perfetti per conservare oggetti di bellezza e cura che non sono eccessivamente delicati come spazzole o pettini.

Quelli rigidi, fabbricati in policarbonato, polipropilene, alluminio o tessuto rigido, sono più resistenti e offrono una maggiore protezione ma occupano più spazio. Dentro di essi i tuoi oggetti più delicati, come quelli di vetro, saranno al sicuro.

Beauty case da bagno per uomo

L’uso dei beauty case da bagno non è esclusivo per le donne perché anche gli uomini si prendono cura del loro aspetto.

Per profumo, creme, gelatina e dentifricio è meglio usare un modello rigido perché se la borsa da toilette viene colpita o premuta, nulla verrà rotto o versato. Inoltre, per questo tipo di prodotti ti consiglio di usarne uno facilmente lavabile e che almeno l’interno sia impermeabile.

Per gli articoli per la rasatura, indispensabile per ritoccare la barba o radersi completamente, la tua scelta dipenderà dal modo in cui ti radi. Se sei uno di quelli che usano il rasoio elettrico, dovresti usarne un beauty case da bagno rigido per evitare di ricevere colpi diretti che potrebbero danneggiarlo, e ovviamente, la dimensione dipenderà dalla dimensione del rasoio. Invece se preferisci la lametta, puoi usarne uno rigido o morbido ma piccolo, se usi un contenitore di schiuma da barba piccolo. Le borse da toilette grandi vanno separati in scomparti così da avere tutti i tuoi prodotti per farti la barba.

Ma questo non è tutto, un buon beauty case da uomo deve essere in grado di conservare, organizzare e trasportare il tuo bagnoschiuma preferito, il shampoo, il deodorante, articoli per manicure e pedicure e i prodotti per i capelli (spazzola, pettine, gel e perfino una piastra per capelli) ma anche vari accessori di abbigliamento come gemelli e fermacravatte. E perché no, anche un paio mutande e un paio di calzini.

Da donna

Se c’è una certezza nella vita è che le donne hanno un’infinità di prodotti di bellezza e cura, cosmetici, articoli per i capelli, le unghie, il viso, il corpo…

Il beauty case da bagno: un must per qualsiasi donna al mondo. Puoi usarne solo uno grande e spazioso con scomparti o diversi piccoli per organizzare i tuoi prodotti di bellezza e cura divisi per categorie.

Articoli da bagno indispensabili: gel, shampoo, balsamo, deodorante, profumo, creme… È importante conservare tutti questi prodotti in una borsa rigida con interno impermeabile per evitare di macchiare anche l’esterno e per proteggere il più possibile i tuoi prodotti dagli urti.

E per manicure e pedicure esistono kit molto utili e molto carini, di tutti i prezzi.

Articoli per i capelli: spazzole, pettini, asciugacapelli, la piastra, l’arricciacapelli e i vari accessori come gli elastici o il ferma capelli… Ti consiglio di usarne solo uno per evitare di trovare i tuoi capelli ovunque.

Senza dimenticare il meraviglioso mondo dei cosmetici. Avrai bisogno di un beauty case da bagno grande diviso in scomparti per conservare i tuoi prodotti ben ordinati o per conservare le diverse borse da bagno. Avrai la necessità di portare con te un beauty case o di un scomparto un  per il trucco; un altro per gli smalti, un altro ancora per i rossetti e per forza te ne servirà anche un altro per i pennelli.

Per bambini

I beauty case da bagno sono necessari per avere tutti i prodotti per l’igiene e la cura del tuo piccolo tesoro sempre a portata di mano.

Sono particolarmente utili per portarli all’asilo, a scuola o al parco. Inoltre, i bambini impareranno l’importanza di mantenere le loro cose in modo ordinato. Quelli con disegni di principesse, supereroi e cartoni animati gli piacciono particolarmente.

Solo tu decidi di cosa hai bisogno! Puoi tenere tutto in uno o averne uno per colonie, un altro per la biancheria intima e un altro per i pannolini.

Beauty case da bagno. Ma non quello di casa

Se devi preparare il beauty case per usarlo in bagno, ma non nel bagno a casa tua, innanzitutto ricorda che dovresti portare solo ciò che è necessario.

Se viaggi in aereo solo con il bagaglio a mano, hai bisogno di una borsa da bagno trasparente che rispetti le misure stabilite dagli aeroporti. Esistono beauty case già forniti di piccoli recipienti per portare piccole quantità di crema, gel o shampoo nel trolley quando viaggi o nella tua borsa tutti i giorni. Non dimenticare che i liquidi (e il gel) devono essere conservati in contenitori non superiori a 100 ml e che la somma di tutti non può superare un litro.

Per casa, per viaggiare, per l’ufficio, per andare in palestra, al mare, in montagna, in biblioteca o in discoteca. Meglio avere un beauty case per ogni circostanza. Perché ciò di cui hai bisogno in ufficio non è lo stesso di quello che ti occorre in palestra… Inoltre, deve essere appropriato al luogo in cui lo trasporterai perché non è lo stesso per trasportarlo nella valigia che nella borsetta o nella borsa da palestra.


Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it