Un beauty case è individuabile in ogni borsa femminile eppure in ognuna ne troveremmo un modello diverso. Scopri a cosa prestare attenzione prima di procedere all’acquisto che dovrà essere il migliore per te.
Il beauty case di una donna, specie se destinato al bagno, dunque da collocare in una posizione stabile, è piuttosto grosso. Ideato e selezionato per poter accogliere tanti materiali concernenti il make up e la cura della persona.
Ma oltre che spazioso, dovrà essere caratterizzato da divisori interni per la gestione precisa di tutto ciò che occorre, e per separare gli articoli in base alla loro utilità; dovrebbe inoltre avere un settore dedicato ai trucchi di uso sistematico, in quanto potrebbe necessitare di un utilizzo più frequente e non pianificato.
Oltre ai cosmetici e ai prodotti di bellezza, in un borsello è possibile recuperare delle creme, come altri accessori per la cura della pelle o anche dei capelli; ma anche articoli per l’igiene, salviette, medicinali. Il più delle volte, le donne si orientano verso un beauty case di design, ma al tempo stesso pratico e maneggevole: a questo proposito i beauty case “da appendere” sono concepiti tra i più comodi . Una volta appesi, infatti, si spiegano in diversi scomparti regalando un facile accesso ad ognuno dei reparti.
Beauty case donna per un uso casalingo
Per scegliere la giusta dimensione del porta trucchi, bisogna pensare alla sua destinazione d’uso. Se cerchi un accessorio adatto ad un uso quotidiano, non dovrebbe essere troppo grosso. Anche se la destinataria utilizza una borsa grande,infatti, di certo non vorrà che la trousse occupi completamente lo spazio a disposizione. Un modello idoneo sarà quello che riuscirà a contenere gli oggetti davvero basilari: specchietto, crema, rossetto o burrocacao, magari anche una piccola boccetta di profumo.
Se punti invece ad un beauty da tenere in bagno, potrai venir meno ad ogni tipo di regola o consiglio. Avendo a disposizione lo spazio di una mensola o di un mobiletto, potrai certamente orientarti verso un beauty grosso e ben ripartito tra scomparti e sacchetti, utili per una pianificazione minuziosa di ogni accessorio dall’impiego quotidiano e non.
La questione cambia nel caso di beauty case per il viaggio. Volendo comprare un accessorio per questo scopo, la soluzione molto più agevole sarà un modello più grande oppure un baule, in cui è possibile collocare tutti gli articoli necessari durante il viaggio. Conviene anche che la beauty case abbia degli settori, tra cui almeno uno con la cerniera, che aiuteranno a organizzare tutte le cose.
Di tessuto o in pelle: quale è preferibile?
Il prossimo passo è la scelta del tessuto, di cui deve essere composta la trousse. Le donne sono sempre attente al design di un articolo, qualunque esso sia. I valori visivi sono molto importanti per le signore. D’altro canto, l’accessorio deve anche essere pratico da tenere pulito, sia all’esterno che all’interno.
Pertanto, le migliori soluzioni sono le beauty in tessuto. Quando si sporcano, basta passarci uno strofinaccio umido, e se questo non dovesse risolvere, si potrà procedere con un lavaggio a mano. Invece i modelli in pelle hanno un bell’aspetto, il che sicuramente verrà gradito da ogni amante degli accessori sofisticati e al contempo eleganti, ma sono più complicati da pulire, e nel caso di macchie da fondotinta o lucidalabbra non sarà di certo agevole lo smacchiamento.
A tinta unita, colorate e a fantasia. Quale sarà il tuo modello?
La scelta della tinta o del design giusto della beauty case è l’ultimo ma non per necessariamente il più facile passo. I modelli più diffusi sono monocromatici, solitamente di colore accesi quali rosso o nero ma anche in tinte pastello.Sono molto apprezzate le nuance dell’azzurro e del rosa.
Molto successo tra le donne hanno anche le beauty case con forme geometriche; in salita i modelli metallizzati o con il logo della marca in bella vista.