Esiste un accessorio davvero valido e multifunzione, quando si vive un viaggio. Tutti lo conoscerete: è il beauty case.
Adoperato sia da uomini che da donne, il beauty case da viaggio occorre per raccogliere gli oggetti personali, perlopiù quelli destinati all l’igiene. Il beauty può essere di tipo rigido o di tipo morbido, in base alle necessità. Ha un impiego adattabile infatti alle differenti esigenze.
In genere, le donne preferiscono usare il beauty anche come custodia per i prodotti della cosmesi mentre gli uomini lo scelgono per un impiego più attinente al benessere della pelle, con attrezzi da barba e lozioni rinfrescanti.
Ci sono anche persone che lo utilizzano per riporre, in modo impeccabile, nel bagaglio, cavi di ricarica e altri accessori di tipo tecnologico, trasformando i migliori beauty case da viaggio in valigette misteriose.
Caratteristiche utili: lo specchietto
Che sia rigido o morbido, scaturisce dall’impiego ma in entrambi i casi, è gradito se include uno specchietto incorporato. Per quanti pensano di utilizzarlo durante le trasferte, uno specchietto anche piccolo è di grande comodità.
Consente di darsi un’occhiata veloce e magari provare a ritoccare il trucco prima di un incontro, che ci si sposti in macchina piuttosto che in nave o in aereo. Ma anche quello relegato ad un utilizzo casalingo può rivelarsi di migliore uso se munito di specchio; basti pensare alla possibilità di doversi rifare il make up in una camera sprovvista di specchi, in cui ci si trova per forza maggiore, perchè magari le altre camere sono occupate da altri membri della famiglia
Uno specchio è quel fattore x che ti fa decidere per il si, al momento della compera effettiva.
Meglio inoltre se il beauty possegga anche una tasca esterna con lampo, e differenti taschini interni con zip.
Di certo, il prodotto più idoneo per chi viaggia molto, non è piccolo di estensioni; deve poter avere una notevole capacità di contenimento, soprattutto nella tasca centrale, dove si tende a mettere gli oggetti più voluminosi, per arrivare poi a quelli laterali che includono invece ciò che invece si prende sovente, durante il giorno.
I materiali da preferire
Se il borsello scelto è in plastica rigida, può rivelarsi adatto per un uso casalingo. Un materiale sintetico è prediletto per un beauty case da portare in giro.
E’ importante fare una cernita tra materiali in fibra quantomeno sintetica per eludere la possibilità che possa poi rovinarsi o ricevere acqua, dato che in bagno è possibile e anche facile che possa inumidirsi. Una attenzione determinante poi riguarda l’interno: scegli un beauty case da viaggio che abbia il rivestimento interno del tutto impermeabile, così da poterlo pulire in semplici gesti.
Di solito , nel beauty case ,sono introdotti prodotti liquidi quali saponi e flaconi contenenti latte detergente o profumo. Se dovessero aprirsi è importante che non rovinino gli abiti inseriti nella valigia e quindi è doveroso che il rivestimento interno sia plastificato così che non permetta alcun trasferimento dei prodotti liquidi. Ancora, se volete tenere il borsello tra le mani o ad agganciarlo sul manico del vostro trolley, optate per una versione più grande dell’accessorio.
Il Design
il conseguimento dei borselli per la cosmesi in finta pelle è molto gradito; si cercano sempre i tessuti idrorepellenti. Il target più pretenzioso consiglia di passare dello spray impermeabilizzante così da ostentare un beauty sempre lucido. Modelli del genere, presentano un buon rapporto qualità – prezzo. Ma prima di acquistarli per il loro fascino , controllate che la suddivisione interna, in scomparti, sia opportuna.
E’ sempre importante possedere un borsello che abbia nella parte posteriore alcune tasche utili per inserirvi elementi come un rasoio piuttosto che dei trucchi. Occorrerà però anche una tasca interna con chiusura lampo per elementi diversi da custodire.
Se non potete affrontare spese di grosse somme, prediligete un beauty case basic. Un esempio può essere il modello busta da viaggio, provvisto di chiusura lampo che vi aiuterà superare i controlli a qualunque tipo di checkpoint. Il materiale del rivestimento sarà meno pregiato rispetto a tanti altri modelli ma almeno facilmente smacchiabile; idoneo per spazi ristretti in valigia.
Una tipologia molto ricercata è quella che va bene sia per l’uso da viaggio che l’uso casalingo: si tratta dei beauty case ripiegabili. Modelli che, una volta aperti, prevedono tanti scompartimenti e altrettante taschine che consentono di introdurvi molti più prodotti di quanto si immaginerebbe a guardare dall’esterno. Il tessuto di realizzazione è sempre lavabile anche con uno strofinaccio umido.
Se ambite a possedere un accessorio fashion, non escludete i borselli caratterizzati dalle fantasie, che possono variare dalle trame più stravaganti ai disegni semplici e piccini In caso contrario orientate la vostra preferenza sulla tinta unica, che magari possa sposare il colore della camera nella quale volete tenerlo esposto. Se è un modello da viaggio, abbinatelo invece al colore della valigia, così da ottenere un sensazionale effetto matrioska.