Quando si tratta di organizzare quanto si desidera portare con sé durante un viaggio, il beauty case è un elemento di cui non si può proprio fare a meno. Questo semplice astuccio, pensato per trasportare i cosmetici più necessari, consente in primis di custodirli in sicurezza. Molte volte, infatti, si tratta di articoli che se non protetti adeguatamente, potrebbero rovinarsi e disperdersi nel bagaglio, macchiando il resto del contenuto.
Grazie al beauty case, poi, i prodotti possono essere uniti in un unico grande contenitore. In questo modo, oltre a risparmiare molto spazio all’interno del bagaglio, potremo tirarli fuori molto più facilmente all’evenienza, senza ritrovarci a dover frugare tra i vestiti rischiando di creare un caos.
D’altro canto, il beauty case può diventare un enorme alleato anche a casa, dove si rivela molto funzionale per tenere in ordine trucchi e altri prodotti per il make up, senza però generare un disordine eccessivo sul ripiano del bagno.
I modelli disponibili in commercio sono innumerevoli e se ne possono trovare per tutti i tipi di esigenze, oltre che di qualunque prezzo. Noi ivi invitiamo a dare uno sguardo a quelli targati Rock Bull.
Possibili scopi di utilizzo
Ve ne sono di morbidi o rigidi, semplici o con decorazioni. Si differenziano dalle altre case produttrici per l’eleganza e la notevole funzionalità. Ve ne sono di più idonei al viaggio ovvero quelli che presentano numerosi scomparti e tasche interni, pensati per economizzare il più possibile il trasporto di scatoline e flaconcini. Mostrano dimensioni capienti, sebbene non siano ingombranti. Poi la nota linea suggerisce anche beauty case da bagno/ad uso domestico.
Quelli ideati esclusivamente per un uso in casa, perlopiù nel proprio bagno. La loro funzione è quella di tenere in ordine tutti i cosmetici che si utilizzano quotidianamente. Dai trucchi per il volto allo spazzolino e dentifricio, passando per smalti e acetone, profumi e gelatine ma anche pennelli e spugne per il . Anche in questo caso, un modello progettato con svariati scomparti interni è la scelta ideale; tuttavia, dal momento che questi beauty case non dovranno essere portati in giro, si può in questo caso scegliere un contenitore con dimensioni e ingombro superiori. A differenza di quanto succede per i modelli da viaggio, inoltre, lo stile e il design avranno per questa specie di borselli un ruolo più significativo.
I beauty case ad uso domestico, infatti, verranno messi in bella vista su scaffali e mensole e, per questo, si può pensare di selezionare un modello che si sposi bene con agli altri oggetti di arredamento circostanti.