Beauty case rigidi, semirigidi e morbidi: le caratteristiche fondamentali di un beauty case di qualità sono le stesse indipendentemente dalla sua struttura. Sceglieremo un tipo o un altro a seconda delle nostre esigenze e preferenze.
Per uomo, per donna, unisex, per bambini, per tutta la famiglia… Sia come sia, un beauty case deve essere impermeabile, facile da pulire, robusto, leggero, spazioso, altamente funzionale e realizzato con materiali resistenti.
Beauty case rigidi
Sono disponibili in diverse dimensioni e di solito sono realizzati in polipropilene, plastica ABS, policarbonato, metallo o alluminio. Hanno diversi scomparti che ti aiuteranno ad avere tutto organizzato e sempre a portata di mano. E puoi usare i più piccoli come borsetta.
Grazie ai beauty case rigidi non dovrai più preoccuparti di una possibile rottura del tuo profumo, smalto per unghie o trucco. Le tue creme non si deformeranno perché saranno perfettamente protette, evitando così eventuali perdite che possano sporcare tutto.
Questi beauty sono il tipo più usato dai professionisti del trucco, unghie, capelli e dai viaggiatori. Ma sono anche molto utili nel bagno di casa nostra o nella nostra stanza come portagioielli.
Morbidi
Li puoi trovare in diverse dimensioni e generalmente sono realizzati con tessuti, poliestere, nylon o pelle. Sono i meno pesanti e puoi trovare alcuni modelli davvero economici facilmente.
Di solito i beauty case morbidi sono una borsa con chiusura a zip, senza scomparti, perciò è difficile mantenere in ordine il contenuto. Ma questo non è il più grande svantaggio; il più grande svantaggio è che non garantiscono una grande protezione per gli articoli che contiene. Perciò i contenitori di vetro potrebbero rompersi. Le creme, i gel, gli shampoo o i dentifrici possono fuoriuscire più facilmente.
Sono ideali per avere i tuoi prodotti separati e ben organizzati. Ciò significa che puoi averne uno per i tuoi pennelli per trucco, un altro per il trucco, un altro diverso per il dentifricio e lo spazzolino da denti e un altro ancora per il kit di pronto soccorso. Ma non è tutto, sono perfetti per portare ovunque con te ciò di cui hai bisogno, in modo discreto.
Semirigidi
Uno dei principali vantaggi è che la parte morbida divide la borsa in diversi scomparti e è generalmente pieghevole, ottimizzando così lo spazio e permettendoti di avere tutto organizzato e disponibile immediatamente.
E come quelli rigidi, alcuni modelli hanno cinture per fissare gli articoli all’interno, garantendo una maggiore sicurezza.
In più, non pesano quanto quelli rigidi ma offrono la stessa sicurezza. Come i beauty case rigidi e morbidi, esistono in diverse dimensioni, disegni e per tutte le tasche.
Altre caratteristiche da considerare
Certi beauty case grandi o medi hanno un altro pratico beauty case più piccolo per liquidi impermeabile e rimovibile. Tutti i beauty case impermeabili hanno una marcia in più perché puoi vedere il contenuto con una sola occhiata e perché sono molto utili nei controlli dell’aeroporto.
Alcuni beauty casi rigidi e semirigidi hanno una chiusura a chiave per conservare in sicurezza gli oggetti più intimi, le medicine o i documenti.
Inoltre, per massimizzare il comfort alcuni di loro includono accessori molto comodi come un portasciugamani integrato, una stampella o un gancio a 360 gradi per appenderlo comodamente, praticamente, ovunque.
In più, per facilitare il trasporto, i modelli grandi e medi, rigidi i semirigidi, di solito, hanno una maniglia sulla parte superiore per tenerlo in mano, una tracolla regolabile per il trasporto a spalla e una cinghia sul retro che ti permette di attaccare il beauty alla valigia. Ma questo non è tutto, esistono sono anche con rotelle e con cavalletti.
Vantaggi dei beauty case rigidi, semirigidi e morbidi
Tutti i tipi di beauty case custodiscono i tuoi prodotti e articoli di cura e igiene – e non solo – e in più, garantiscono che liquidi e gel nei contenitori non fuoriescano in luoghi inappropriati sporcando tutto.
Inoltre ti permettono di organizzare i tuoi effetti personali, ti assicuri di trovare -a casa e fuori casa – rapidamente quello che ti serve nel momento in cui ne hai bisogno.
Suggerimenti per la pulizia dei beauty case rigidi, semirigidi e morbidi
Se il tuo beauty case è morbido, a meno che non sia realizzato in tessuto delicato, sicuramente è possibile lavarlo in lavatrice.
Ma se il tuo beauty case è rigido o semirigido il procedimento è diverso:
- Se è realizzato in poliestere, nylon, ABS, polipropilene o policarbonato, la prima cosa da fare è pulire l’intera superficie delle particelle di polvere attaccate con un panno o un aspirapolvere.
- Preparare una soluzione di acqua calda – non troppo – e sapone neutro.
- Strofina delicatamente la superficie esterna con un panno umido e dopo asciugala delicatamente con un panno pulito e asciutto. Utilizza uno spazzolino da denti con setole morbide nel caso del poliestere e del nylon.
- Lascia asciugare il beauty case all’aria e in qualche luogo dove il sole non possa raggiungerlo.
Pulizia dell’interno
La pulizia interna è tanto o importante quanto quella della pulizia esterna. Sono sicura che vorrai avere tutti i tuoi prodotti puliti oltre ad essere ordinati in perfette condizioni.
Pulisci accuratamente l’interno con un panno imbevuto in acqua e sapone neutro. Il panno deve essere umido, non eccessivamente bagnato. Insisti delicatamente sulle macchie e sulle aree più complicate come gli angoli.
E infine è importante asciugarlo rapidamente. Puliscilo con un panno asciutto e finisci di asciugarlo con un phon.
Conclusioni
Hai bisogno di maggiore sicurezza o di maggiore flessibilità? Vuoi usarlo a casa o quando non sei a casa? Quanto spazio ti serve? Qual è il tuo budget? Qualunque siano le risposte, c’è un beauty case perfetto per te che ti aspetta.