Il beauty case o borsa da toilette è quell’accessorio indispensabile per tutti gli uomini e per tutte le donne in quanto consente di custodire, organizzare, trasportare e tutelare tutti articoli per l’igiene, per la bellezza e per la cura della persona.
Che cos’è un beauty case morbido?
Un beauty case morbido è quella borsa o custodia deformabile, quindi adattabile alla forma di ogni borsa o valigia, dove puoi conservare tutti i tuoi articoli da toeletta con la serenità che rimarranno in ottime condizioni.
Vantaggi delle borse da toilette
Robustezza. Sono molto durevoli agli urti perciò offrono una difesa ai prodotti che comprendono.
Più capienti. Normalmente questi modelli di borse da toilette sono molto ampie, di dimensione media, grande o extra grande come nel caso dei beauty case trolley. Quelli morbidi non occupano molto spazio perché per l’appunto possono adeguarsi agli spazi, a differenza dei modelli rigidi.
Maggiore programmazione. Essendo separati in scomparti, ti consentiranno di trasportare tutto il necessario durante il viaggio in modo ordinato. Non dovrai più angustiarti che il pettine si unisca allo spazzolino da denti o al dentifricio.
Più accessori. Alcuni beauty case– sì, anche quelli più convenienti – offrono certi praticissimi accessori quali lo specchio, delle luci, una chiusura con serratura per un facile spostamento.
Sono multifunzionali. Puoi utilizzarli quando viaggi come valigia bagaglio a mano o all’interno di una valigia grande ma anche puoi impiegarli come un validissimo elemento di ornamento in bagno o nella camera da letto. In più, oltre a conservare i tuoi articoli di bellezza, pulizia e cura della persona puoi anche impiegarlo come portagioie.
I migliori beauty case economici
Un altro beneficio di questo tipo di borse è che non costano tanto. Se il tuo budget è ristretto, non devi preoccuparti.
Questi beauty case sono funzionali in ogni loro versione, anche quelle per tasche ristrette.
Su Amazon, ad esempio, puoi trovare agevolmente una gran quantità di borse da toilette di differenti dimensioni, forme e design a prezzi incredibili.
Stanco o stanca di ordinare i vostri articoli da toilette tutti i giorni? Alcuni beauty case a borsetta economici sono stati ideati per aiutare a semplificare la vostra quotidianità. Sceglierli non è però così facile. Occorre evitare di commettere sbagli grossi e spendere denaro invano.
Cosa dovresti considerare prima dell’acquisto?
Innanzitutto, per scoprire quale borsa da toilette è più idonea a te devi ragionare sull’uso che hai intenzione di farne.
Se la adopererai solo a casa, non ti preoccuperai tanto della robustezza come se la trasportassi nella valigia o nella borsa.
Qual è la dimensione migliore? Dipenderà delle estensioni degli oggetti che vuoi custodire o trasportare.
E il tessuto? Affinché una borsa da toilette sia valutata efficace, dovrebbe essere impermeabile, facile da lavare e traspirante. Puoi trovarle in parecchi tessuti, ma ovviamente una in pelle non avrà lo stesso prezzo di una di plastica.
Design
Il design dell’organizer borsa è la cosa più rilevante da considerare. Se hai poco spazio ma hai necessità di mettere in valigia molti opzionali da toilette, puoi comperare modelli compatti ma con molte tasche e numerosi scompartimenti.
Dimensione, stile e colore
La scelta della estensione giusta è un fattore critico e dipende molto dal numero di utensili che vuoi portare con te. Anche lo stile della borsa beauty può determinare le dimensioni poiché alcuni tipi hanno molto spazio all’interno ma un design robusto che si traduce in dimensioni limitate.
Se ti piace l’aspetto consueto, puoi scegliere le borse da toilette in pelle con abbottonatura con cerniera. Se ti piace sottile e semplice, puoi sempre scegliere una bustina porta trucchi minimale.
C’è una vasta molteplicità di opzioni di tinte disponibili, dai colori decisi quali il nero, il blu scuro, il marrone o il grigio a scelte più luminose e colorate come rosa, viola e celeste.
Scomparti e maniglie
Alcune borse da toilette hanno compartimenti sui lati, sul fronte e sulla parte superiore e alcune hanno soltanto una chiusura con zip, quindi dovresti esaminare gli scomparti prima di comperare. Anche le maniglie sono una parte molto considerevole della borsa cosmetica perché ti favoriscono nell’utilizzo degli articoli, quando vuoi tenerla fuori da un bagaglio. La vera utilità del beauty case consiste nel poter dividere gli oggetti di più frequente uso dal resto, in modo tale da avere un accesso facilitato ai prodotti in qualsiasi momento.
Pulizia del beauty
L’opinione dei fruitori non ha incertezze: la scelta dell’ordito riflette lo stile di vita della acquirente. Quelli in pelle sono molto forti e hanno un bell’aspetto ma possono rovinarsi se si bagnano. Quelli di plastica sono molto semplici da pulire e non subiscono danni se si inondano, ma possono usurarsi con il passare del tempo.
Ci sono poi quelle in tela, che sono inalterabili ma non possono essere lavate con facilità se si sporcano.
Se hai intenzione di portare con te prodotti liquidi, come shampoo, crema o fondotinta, dovresti puntare, di certo, sul modello impermeabile nel caso in cui qualcosa dovesse fuoriuscire. Sarebbe difatti poi facile ripulire il tutto in modo rapido e totale. Per viaggi brevi, anche un semplice astuccio impermeabile può essere ideale, e di grande praticità.