Cosa mettere nel beauty case? Consigli e guida generale

Un beauty case, necessaire o borsa da bagno o da toilette, è una piccola valigia, custodia o borsa utilizzata per contenere, organizzare, proteggere e trasportare diversi oggetti. Ma cosa posso mettere nel beauty case?

Nel corso della storia, dagli antichi egizi,il beauty case tipo cofanetto è stato utilizzato per conservare e trasportare articoli per l’igiene e la bellezza. Nell’antichità, erano arricchiti con tessuti sontuosi e tessuti a mano, con oro e pietre preziose.

Gli egizi mettevano profumi, collirio, creme, unguenti, fondotinta, pinzette per le sopracciglia, il trucco degli occhi con relative spatoline e bacchetti, oltre innumerevoli oggetti per arricciare i capelli. E ad esempio gli indiani conservavano il “kajal” per gli occhi, “l’altà” per le labbra, henné per i palmi delle mani e le piante dei piedi, l’olio per i capelli, lo spazzolino da denti e il dentifricio in polvere.

In valigia a casa, in macchina, in ufficio, nella borsa da palestra non deve mancare i tuo necessaire e i prodotti per la cura e la bellezza che ti fanno stare bene.
 

Che cosa posso mettere nel beauty case?

Devi scegliere la borsa da toilette più adatta alle tue esigenze considerando quello che hai intenzione di tenerci dentro. Perciò se continuerai a leggere questo articolo scoprirai tutti gli articoli e i prodotti che si possono mettere nel beauty case.

Articoli per la cura e la pulizia dei denti

Per chi vuole avere sempre una bocca pulita e fresca! La borsa da bagno scelta non deve essere molto grande, ma è obbligatorio che sia impermeabile per non sporcare nulla.

Per quanto riguarda i prodotti per l’igiene orale, nel beauty case non può mancare lo spazzolino da denti, il dentifricio, il filo interdentale e il collutorio (almeno un modello di quelli piccoli).

Porta trucco

Devi decidere se utilizzare un beauty case grande e rigido per dividere tutti gli oggetti o se preferisci separare i prodotti in più borsette. Ma, per proteggere i tuoi cosmetici, il necessaire deve adattarsi al mutamento delle temperature esterne.
  • Occhi: ombretti, matite, mascara, eyeliner, sopracciglia.
  • Labbra: lucidalabbra, rossetti, matite labbra, burro di cacao.
  • Fondotinta: inoltre al fondotinta ci sono anche altri articoli imprescindibili come i correttori, gli illuminanti, il blush o i fissatori di trucco.

Prodotti per radersi: barba o depilazione

Il beauty case non è più un accessorio solo per donne! Il tipo di borsa da toilette più adatto dipenderà dall’uso del rasoio normale o di quello rasoio elettrico; ma tutti gli uomini avranno  comunque bisogno di avere vicino il dopo barba.

Ti consiglio un beauty case realizzato in tessuto impermeabile di alta qualità, traspirante e leggero per conservare tutto ciò che serve per curare la barba.

Ma che cosa devi mettere nel beauty case per radersi o depilarsi?

Innanzitutto, il rasoio normale o il rasoio elettrico. Se usi un rasoio elettrico, ti consiglio di usare un beauty case rigido per proteggerlo da possibili urti.

Inoltre, per gli uomini va ricordato che si potrebbe avere bisogno anche di shampoo, sapone,olio da barba, pettine, pennello e forbici.

Cura delle pelle

Per uomini, per donne e per i bimbi; la pelle perfetta parte dai prodotti nel beauty case. Pulizia e idratazione sono indispensabili per avere una pelle bella e morbida come la seta.

La scelta dei prodotti da mettere nel beauty case dipenderà dal tuo tipo di pelle ma anche delle condizioni meteorologiche. Ad esempio, il freddo provoca secchezza e irritazioni perciò devi idratare la pelle. Invece quando il tempo è bello e soleggiato, per proteggere la tua pelle, non puoi dimenticare l’abbronzante, la crema solare e il doposole.

Per la pulizia della pelle (viso e corpo) devi avere a portata di mano il tuo sapone per il viso e tuo il bagnodoccia preferito. Possono essere gel, mousse o una saponetta; quindi scegli il beauty case più adatto in base al prodotto che usi. Ci sono anche trattamenti esfolianti per il corpo e per il viso che liberano la pelle dalle impurità e stimolano la produzione del collagene.

E inoltre non possono mancare le creme idratanti per il viso, il contorno occhi, la crema viso anti-età, quella antirughe, anti-lucidità, uniformante o equilibrante, per il giorno o la notte. Senza dimenticare la grande varietà di creme per il corpo presenti sul mercato: idratanti, emolliente, profumate, anticellulitica…

Tutto il necessario per la cura dei capelli nel beauty case

Non importa se sei un uomo o una donna, voglio proporti gli articoli che dovresti mettere nel beauty case per avere una cura totale del tuo hairstyle.

Shampoo, balsamo, maschera, trattamenti, tinte, spazzola, pettine, asciugacapelli, piastra e arricciacapelli sono un must. E ricorda che, soprattutto in estate, è necessario proteggere i capelli dal sole.

Manicure e pedicure

Che tu abbia unghie lunghe o corte, le mani sono un biglietto da visita molto importante.

Tagliaunghie o forbici, lime in metallo o in vetro se le tue unghie sono forti e robuste, in legno se sono fragili, o in cartone per piccoli ritocchi, smalti e fissatore per smalto no possono mancare nel beauty case.

Senza dimenticare una buona crema per le mani e un’altra per i piedi.

Pronto soccorso nel beauty case

Per tenere sempre i farmaci a portata di mano è importante che la borsa da bagno sia di piccole dimensioni e facile da usare e trasportare. Inoltre deve essere realizzata in tessuto impermeabile e resistente e deve avere chiusura e tasche interne. Sono ideali per averli a casa, in macchina o portarli in gita.

Cosa dovrebbe contenere?

  • I tuoi medicinali.
  • Garza sterile.
  • Cerotti di varie misure.
  • Forbicine e pinzette.
  • Pomata antistaminica.
  • Pomata per contusioni.
  • Farmaco antipiretico e antinfiammatorio per dolori articolari muscolari o febbre.
  • Farmaco antispastico per dolori addominali.
  • Collirio.
  • Disinfettante.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it