Beauty case rigidi, semirigidi e morbidi: differenze, descrizione e info

Beauty case rigidi, semirigidi e morbidi: le caratteristiche fondamentali di un beauty case di qualità sono le stesse indipendentemente dalla sua struttura. Sceglieremo un tipo o un altro a seconda delle nostre esigenze e preferenze.

Per uomo, per donna, unisex, per bambini, per tutta la famiglia… Sia come sia, un beauty case deve essere impermeabile, facile da pulire, robusto, leggero, spazioso, altamente funzionale e realizzato con materiali resistenti.

Beauty case rigidi

I beauty case rigidi sono i più robusti e resistenti. Proteggeranno perfettamente i tuoi oggetti intimi, e anche quelli per la cura, l’igiene e la bellezza più delicati.

Sono disponibili in diverse dimensioni e di solito sono realizzati in polipropilene, plastica ABS, policarbonato,  metallo o alluminio. Hanno diversi scomparti che ti aiuteranno ad avere tutto organizzato e sempre a portata di mano. E puoi usare i più piccoli come borsetta.

Grazie ai beauty case rigidi non dovrai più preoccuparti di una possibile rottura del tuo profumo, smalto per unghie o trucco. Le tue creme non si deformeranno perché saranno perfettamente protette, evitando così eventuali perdite che possano sporcare tutto.

Questi beauty sono il tipo più usato dai professionisti del trucco, unghie, capelli e dai viaggiatori. Ma sono anche molto utili nel bagno di casa nostra o nella nostra stanza come portagioielli.

Morbidi

Essendo morbidi, questi beauty case si adattano perfettamente alla borsa, alla valigia, alla borsa da palestra, a quella per andare al mare…

Li puoi trovare in diverse dimensioni e generalmente sono realizzati con tessuti, poliestere, nylon o pelle. Sono i meno pesanti e puoi trovare alcuni modelli davvero economici facilmente.

Di solito i beauty case morbidi sono una borsa con chiusura a zip, senza scomparti, perciò è difficile mantenere in ordine il contenuto. Ma questo non è il più grande svantaggio; il più grande svantaggio è che non garantiscono una grande protezione per gli articoli che contiene. Perciò i contenitori di vetro potrebbero rompersi. Le creme, i gel, gli shampoo o i dentifrici possono fuoriuscire più facilmente.

Sono ideali per avere i tuoi prodotti separati e ben organizzati. Ciò significa che puoi averne uno per i tuoi pennelli per trucco, un altro per il trucco, un altro diverso per il dentifricio e lo spazzolino da denti e un altro ancora per il kit di pronto soccorso. Ma non è tutto, sono perfetti per portare ovunque con te ciò di cui hai bisogno, in modo discreto.

Semirigidi

Il modello più funzionale: i beauty case semirigidi offrono la massima protezione di quelli rigidi e l’adattabilità di quelli morbidi.

Uno dei principali vantaggi è che la parte morbida divide la borsa in diversi scomparti e è generalmente pieghevole, ottimizzando così lo spazio e permettendoti di avere tutto organizzato e disponibile immediatamente.

E come quelli rigidi, alcuni modelli hanno cinture per fissare gli articoli all’interno, garantendo una maggiore sicurezza.

In più, non pesano quanto quelli rigidi ma offrono la stessa sicurezza. Come i beauty case rigidi e morbidi, esistono in diverse dimensioni, disegni e per tutte le tasche.

Altre caratteristiche da considerare

Certi beauty case grandi o medi hanno un altro pratico beauty case più piccolo per liquidi impermeabile e rimovibile. Tutti i beauty case impermeabili hanno una marcia in più perché puoi vedere il contenuto con una sola occhiata e perché sono molto utili nei controlli dell’aeroporto.

Alcuni beauty casi rigidi e semirigidi hanno una chiusura a chiave per conservare in sicurezza gli oggetti più intimi, le medicine o i documenti.

Inoltre, per massimizzare il comfort alcuni di loro includono accessori molto comodi come un portasciugamani integrato, una stampella o un gancio a 360 gradi per appenderlo comodamente, praticamente, ovunque.

In più, per facilitare il trasporto, i modelli grandi e medi, rigidi i semirigidi, di solito, hanno una maniglia sulla parte superiore per tenerlo in mano, una tracolla regolabile per il trasporto a spalla e una cinghia sul retro che ti permette di attaccare il beauty alla valigia. Ma questo non è tutto, esistono sono anche con rotelle e con cavalletti.

Vantaggi dei beauty case rigidi, semirigidi e morbidi

Tutti i tipi di beauty case custodiscono i tuoi prodotti e articoli di cura e igiene – e non solo – e in più, garantiscono che liquidi e gel nei contenitori non fuoriescano in luoghi inappropriati sporcando tutto.

Inoltre ti permettono di organizzare i tuoi effetti personali, ti assicuri di trovare -a casa e fuori casa – rapidamente quello che ti serve nel momento in cui ne hai bisogno.

Rigido, semirigido o morbido, troverai quello fatto per te. Ci sono un milione di disegni diversi: vintage, classico, moderno, colorato, monocolore, fantasia… Senza dimenticare quelli trasparenti, perfetto quando viaggi in aereo con il bagaglio a mano.

Suggerimenti per la pulizia dei beauty case rigidi, semirigidi e morbidi

Se il tuo beauty case è morbido, a meno che non sia realizzato in tessuto delicato, sicuramente è possibile lavarlo in lavatrice.

Ma se il tuo beauty case è rigido o semirigido il procedimento è diverso:

  1. Se è realizzato in poliestere, nylon, ABS, polipropilene o policarbonato, la prima cosa da fare è pulire l’intera superficie delle particelle di polvere attaccate con un panno o un aspirapolvere.
  2. Preparare una soluzione di acqua calda – non troppo – e sapone neutro.
  3. Strofina delicatamente la superficie esterna con un panno umido e dopo asciugala delicatamente con un panno pulito e asciutto. Utilizza uno spazzolino da denti con setole morbide nel caso del poliestere e del nylon.
  4. Lascia asciugare il beauty case all’aria e in qualche luogo dove il sole non possa raggiungerlo.

Pulizia dell’interno

La pulizia interna è tanto o importante quanto quella della pulizia esterna. Sono sicura che vorrai avere tutti i tuoi prodotti puliti oltre ad essere ordinati in perfette condizioni.

Pulisci accuratamente l’interno con un panno imbevuto in acqua e sapone neutro. Il panno deve essere umido, non eccessivamente bagnato. Insisti delicatamente sulle macchie e sulle aree più complicate come gli angoli.

E infine è importante asciugarlo rapidamente. Puliscilo con un panno asciutto e finisci di asciugarlo con un phon.

Conclusioni

Hai bisogno di maggiore sicurezza o di maggiore flessibilità? Vuoi usarlo a casa o quando non sei a casa? Quanto spazio ti serve? Qual è il tuo budget? Qualunque siano le risposte, c’è un beauty case perfetto per te che ti aspetta.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it