Beauty case a valigetta: modelli, opinioni del web e prezzo

Hai un milione di creme, colonie, pennelli e file? Non sai dove mettere il trucco? Hai la sensazione che i tuoi prodotti di bellezza siano sempre in disordine? È ora di acquistare un beauty case a valigetta per conservare ordinatamente i tuoi prodotti di bellezza e cura personale, a casa e in viaggio!

 

Beauty case a valigetta

Un beauty case a valigetta è una piccola, pratica capiente e robusta valigia dove puoi trovare e organizzare tutto ciò di cui hai bisogno in pochi secondi. Che tu sia uomo o donna, questi beauty case sono stati progettati per adattarsi a tutti gli articoli ingombranti. Possono essere utilizzati, oltre come beauty case, anche come gioielliere o come valigetta per conservare il trucco, i tuoi accessori, gli articoli per l’igiene, i tuoi prodotti per la cura dei cappelli e del viso, articoli di farmacia, medicinali…

Modelli

Qualunque siano le tue esigenze troverai un beauty case a valigetta adatto a loro. C’è una grande varietà di queste valigette: di diverse dimensioni, strutture, materiali, colori, usi; con ruote, cavalletti, specchi…

Diversi usi

Dovrai scegliere il tipo di beauty case più adatto a te a seconda dell’uso che desideri farne. La diversità dei disegni è infinita perciò puoi metterlo nel bagno, in qualsiasi stanza, in ufficio oppure puoi portarlo comodamente con te quando viaggi come porta attrezzi.

Beauty case a valigetta professionali: sono ottimi trolley per estetisti, parrucchieri, piloti, pescatori, sarti, per le fiere, ed altro. Insomma, per un uso intensivo. Potresti immaginare un truccatore professionista che tiene i suoi prodotti in una borsa o impiega più tempo di quanto dovrebbe perché non ha gli articoli ordinati?

Medie o grandi dimensioni

I beauty case a valigetta medi: possono sembrare un po’ piccoli quando sono chiusi, ma quando li apri sarai sorpresa dallo spazio che ti offrono. Ottimi quando vuoi o hai bisogno di ottimizzare lo spazio e comodi perché certi modelli possono essere attaccati al manico del trolley. In più, sono altamente raccomandabili per tutti i tuoi oggetti da taglio-cucito-uncinetto. Sono tipici quelli tipo cofanetto.

Beauty case a valigetta grandi: per i professionisti dello styling, della bellezza, del trucco, delle unghie e dei capelli. Ma sono anche perfetti per le donne che vogliono mantenere i loro beni preziosi sicuri e organizzati. Queste valigette possono contenere davvero tanti articoli compresi quelli ingombranti e pesanti.

Ampia scelta di materiali

Prima dell’acquisto, devi tenere presente alcune caratteristiche fondamentali come il materiale più adatto alle tue esigenze. Ma soprattutto i materiale di fabbricazione devono essere resistenti e di buona qualità.

I beauty case a valigetta in metallo, alluminio, nylon o PVC sono molto resistenti, quindi potrai stare tranquilla almeno per quanto riguardo questo aspetto perché la loro durata sarà infinita. Contrariamente a quelli realizzati in materiale tessile, e devo dire la verità, non sono sempre così resistenti. Anzi… Comunque, io preferisco quelli in alluminio perché sono praticamente indistruttibili. E ricorda che i materiali sintetici permettono di garantire un’igiene veloce e accurata.

È importante che il beauty case sia fatto di un materiale impermeabile in modo che il contenuto e la valigetta non venga danneggiato. In più se è traspirante permetterà la naturale evaporazione dell’acqua contenuta all’interno del tuo prezioso beauty case, evitando il crearsi di eventuali muffe.

Caratteristiche dei beauty case a valigetta

Innanzitutto, il beauty case a valigetta deve essere di alta qualità, multifunzionale, pratico, comodo, leggero, compatto, poco ingombrante, facile da lavare, e, se possibile, bello da vedere.

La prima caratteristica da tenere a mente è che sia modulabile e personalizzabile poiché ti aiuterà a ottimizzare lo spazio. Grazie ai cassetti allungabili potrai diminuire o aumentare il numero degli scomparti. Ricorda che più scomparti ha, più ordinate saranno le tue cose.

Un’altra caratteristica da considerare è che sia facilmente trasportabile. Alcuni modelli si possono trasportare a tracolla, come se fosse un borsone da viaggio.

Inoltre la maggior parte ha una maniglia o un manico retrattile, di solito ergonomico, per spostarlo da un lato all’altro senza sforzo. Assicurati che le maniglie e cuciture siano solide.

E per facilitare il trasporto ci sono beauty case a valigetta con le rotelle: così ti accompagnerà ovunque tu vada. Consiglio i modelli con doppie rotelle di gomma autonome 360°. E se i supporti per le ruote sono rinforzati, meglio ancora.

Ma questo non è tutto, puoi trovare anche diversi modelli con gambe che possono essere usati anche semplicemente come armadietto, risolvendo così la mancanza di spazio in molti bagni e stanze.

Alcuni hanno uno specchio e luci che ti aiuteranno molto quando devi truccarti, pettinarti o, nel caso degli uomini, farti la barba (non avrai più scuse per non raderti!).

Ma c’è ancora di più: certi beauty case a valigetta sono dotati di una chiusura con chiave che ti assicurerai che nessuno ficchi il naso nei tuoi affari. Inoltre puoi anche custodire i tuoi documenti tranquillamente.

Vantaggi

I vantaggi che offrono i beauty case a valigetta – qualunque siano i tuoi preferenze – innumerevoli ma si possono riassumere in quattro principali.

  1. Comodità: anzitutto con un beauty case a valigetta avrai tutti i tuoi oggetti più intimipronti e ordinati, sempre e ovunque.
  2. Massima protezione:garantiscono protezione ai prodotti, prolungandone la durata. Un beauty case a valigetta proteggerà i tuoi oggetti più delicati da urti, rotture, cadute o danneggiamenti degli involucri.
  3. Conservazione: consenti ai tuoi prodotti di essere meglio conservati, poiché all’interno non subiranno gli effetti di temperature troppo basse o dannatamente alte, pioggia, polvere o umidità.
  4. Praticità: questo tipo di beauty case è molto pratico perché quando lo apri puoi vedere facilmente gli scomparti e avere accesso a tutto il contenuto velocemente.

Consigli

La prima regola è che quanto meno pesi, più sarà comodo.

Poi, ti consiglio di acquistare un beauty case rivestito internamente in velluto leggero. Ci sono altri materiali magari più facili da pulire ma questo è veramente morbido e proteggerà adeguatamente e delicatamente tutti i tuoi prodotti, evitando qualsiasi danno.

Per sicurezza è meglio che sia dotato di angoli arrotondati.

Nel mercato, ci sono beauty case a valigetta che ti consentono di organizzare e custodire al meglio i tuoi cosmetici, prodotti per l’igiene, per la cura personale e gioielli, risparmiando spazio. Il mio consiglio è di scegliere il più adatto a te in base alle tue reali esigenze, gusti e preferenze (e soprattutto al portafoglio!). È l’accessorio perfetto che ti darà un tocco di raffinatezza in più.

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Apri Menu
sceltatermoconvettori.it